A tutto gas! Con l’ormai leggendario motto “gasgasvollgas”, la squadra Fiib.it Racing inaugura un’altra stagione di gare motociclistiche amatoriali.

Nella propria classe di prototipi, negli ultimi anni il team è cresciuto e ha conquistato un posto di tutto riguardo all’interno del Klassik Trophy.

A dar vita alla squadra è stato Gerald Marimón, titolare di fiib feedlab-intitute di Augsburg (Germania).

Alle prime due moto – una Honda e una Suzuki dotate di carrozzeria prototipo, quadro strumenti e telaio Öhlins – dalla stagione 2019 si è aggiunta una moto di serie con motore V2 da 650 cc del marchio Suzuki con telaio Adriani-Öhlins.

Oltre che una grande passione, il motociclismo è anche un terreno professionale di prova e applicazione degli strumenti e dei metodi del feedlab-institute. Seguendo il principio del “nessun rischio, senza controllo” – ovvero, per citare il claim dei nostri pneumatici preferiti, “power is nothing without control” – in gara mettiamo alla prova l’interazione perfetta di individuo, materiale e team. Registriamo in tempo reale il prezioso feedback del pilota. Manteniamo accessibili le impostazioni e i dati ambientali. Coordiniamo e portiamo avanti i piani di miglioramento e gli obiettivi del pilota. Connettiamo e sviluppiamo gli sforzi e i risultati. Tutto questo con l’impiego della fiib® App, grazie alla quale colleghiamo tutti i membri della squadra e gestiamo i progressi del nostro progetto con un kit completo di obiettivi generici che spaziano dalla team culture alla sostenibilità. La filosofia di “connessione ottimale” promossa dal feedlab-institute nasce dalla pratica per essere applicata alla pratica. Perché in gara, come nella vita, spesso è questione di millisecondi!

fiib® it racing!
  • Team-leiter Gerald Marimón
    Gerald Marimón
    Team Leader

    “La mia professione e la mia passione.”

fiib socialices
facebook   xing